Flex made logistics: la logistica POP al servizio del brand.

Staci è, da sempre, sinonimo di flessibilità, personalizzazione e rapidità. Il mix ideale per chi desidera il meglio per il proprio business.

Staci Italia propone soluzioni operative per la gestione di ogni tipo di materiale, anche fuori standard nelle dimensioni, nei processi e nel flusso delle informazioni. L’azienda dispone di un’offerta completa di servizi tra cui si annoverano:

  • gestione e spedizione dei materiali promo pubblicitari per Forze Vendita (FoVe). In questi casi viene garantita la possibilità di scelta tra 4 differenti tipologie di consegna (a domicilio, a Transit Point, a POS, a POS con allestimento);
  • attività di merchandising;
  • allestimento vetrine, strutture espositive e stand promozionali;
  • kitting e co-packing di materiali provenienti da differenti produttori, con gestione delle distinte base e accorpamento progressivo di ordini per lo stesso destinatario;
  • gestione flussi spinti e tirati;
  • gestione magazzini di prossimità per rifornimento periferico a personale esterno con organizzazione dello stock locale;
  • creazione di siti web personalizzabili sia dal punto di vista logistico che amministrativo.

Grazie alle sue caratteristiche peculiari e alla capacità di innovarsi nel tempo Staci Italia può proporre soluzioni “su misura” e originali che si adattano perfettamente alle esigenze del cliente. Inoltre, l’esperienza accumulata nel corso degli anni ha permesso all’azienda di sviluppare procedure e buone prassi specifiche volte a garantire servizi di qualità e altamente performanti.

Alla base dell’operatività si trova la tecnologia, elemento ormai imprescindibile per chiunque debba occuparsi di tutta la filiera di un processo che via via è diventato sempre più complesso. Gli strumenti di cui si avvale Staci sono:

  • E-CATS: una piattaforma di servizi e scambi multimediale
  • AUGUSTA: l’ERP per una logistica su misura
  • Marketplace B2B
  • Soluzioni omni-canale B2B e B2C
  • Interfacce EDI
  • Fatturazione elettronica

Staci Italia deriva parte della sua forza dall’appartenenza al network Staci, una multinazionale francese, specializzata nel segmento della logistica dei materiali marketing. L’azienda si pone come obiettivo la semplificazione della gestione dei flussi al fine di migliorare la competitività dei clienti partner. Il target di riferimento sono tutte le società che necessitano di distribuire attrezzature, qualsiasi sia il loro formato o la tipologia, per il supporto alla vendita verso i negozi di tutti i canali.

Nel 2017 Staci ha raggiunto un fatturato consolidato di oltre 174M€ con un organico di 1.300 dipendenti distribuiti su 26 siti in Europa: Germania, Belgio, Spagna, Francia, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito. Con 330 mila spedizioni all’anno e 25 mila punti vendita raggiunti, Staci riesce a garantire una copertura intensiva e capillare del territorio. I 25 mila mq di magazzino italiano consentono inoltre la gestione e lo stoccaggio delle scorte multi-prodotto di ciascun cliente in modo sicuro e indipendente.

Per informazioni e contatti:
STACI ITALIA S.r.l.
ZI – Via Marco Biagi, 32 – 27022 Casorate Primo (PV)
Tel. +39 02 90519720
www.staci.com
info@stacitalia.net