Infiniti servizi, nessuna preoccupazione.

Flessibilità è la nostra parola d’ordine.

Materiali marketing e comunicazione

Flessibilità in STACI significa gestire il fuori standard non solo in termini dimensionali dei materiali ma anche soprattutto di flussi e processi.
L’esperienza ed il know-how acquisiti nel corso degli anni nell’ambito della logistica promozionale ci permettono oggi di affrontare con sicurezza qualsiasi esigenza e criticità tipiche della stessa.

Qualunque sia il tuo settore di appartenenza, noi riusciamo a garantirti una gestione completa, puntuale e veloce delle attrezzature e dei materiali che ci vengono affidati. Il nostro processo inizia con l’analisi delle esigenze del cliente al fine di trovare, proporre e condividere le soluzioni migliori con un approccio totalmente tailor-made.

Le nostre competenze riguardano:

  • Ricevimento e stoccaggio, sia a livello centralizzato che periferico, di tutti i materiali a noi affidati
  • Preparazione ed allestimento degli ordini di spedizione in base alle logiche concordate con il cliente
  • Consegne BtoB e BtoC con possibilità di servizi di allestimento / posizionamento materiali
  • Ritiro dei materiali da eventi / manifestazioni con eventuale ricondizionamento degli stessi
  • Gestione attrezzature e materiali per Canvass e Loyalty Programs
  • Gestione materiali per forze di vendita

Ci occupiamo di ogni aspetto, ma proprio di tutto.

Ingressi

Il nostro lavoro “non” inizia con il ricevimento dell’ordine e “non” termina con la sua consegna nel luogo di destinazione. Il primo importante processo riguarda l’ingresso dei materiali. Prima ci occupiamo infatti del controllo qualitativo e quantitativo delle merci in arrivo dai fornitori, codificando, fotografando e suddividendo i materiali in accordo alle specifiche che abbiamo concordato con te, predisponendo i materiali per essere stoccati in magazzino.

E a conclusione dell’evento? Recuperiamo i materiali riutilizzabili, ne verifichiamo lo stato e dopo esserci consultati con te, se necessario provvediamo al ricondizionamento degli eventuali materiali danneggiati, per poi stoccarli nuovamente all’interno dei nostri magazzini, così che siano pronti in qualsiasi momento per la tua prossima attività.

Se ciò non fosse possibile, procederemo per tuo conto allo smaltimento dei prodotti selezionati, sollevandoti da tutte le incombenze che possono derivare da questa operazione.

Come vedi, operiamo in un vortice continuo, amministrato e organizzato in maniera sinergica coinvolgendo tutti gli attori della nostra filiera logistica: operatori di magazzino, vettori, allestitori.

Il nostro asso nella manica? La preparazione.

Uscite

Devi spedire i materiali che con cura custodiamo? Bene, seguendo le linee guida concordate con te in fase di Commitment, gli ordini vengono lanciati nel nostro WMS e gestiti in funzione di: caratteristiche dell’ordine, tempistiche di consegna, destinazione delle merci.

Il sistema guida in wifi i nostri operatori nel prelievo degli articoli necessari, i quali saranno posizionati in area dedicata e, dopo essere stati accuratamente ricontrollati e spuntati si procede quindi alla preparazione degli ordini.

Il volume e le caratteristiche fisiche dei beni da spedire, determinano la scelta del tipo di imballaggio che sarà fatta con l’obiettivo di proteggere nel miglior modo i materiali e di ottimizzare il più possibile i costi di trasporto.

Possiamo offrire anche servizi specifici come quello dedicato ai Tour Operator per la distribuzione dei cataloghi e di piccoli gadget alle agenzie di viaggio.

Ti abbiamo incuriosito? Contattaci. Il nostro team commerciale/tecnico saprà illustrarti nel dettaglio ogni particolarità dei nostri servizi.

E-Logistics. Un’azienda, due anime.

Portali web “Tailor Made”

Conoscere in maniera approfondita la gestione dei materiali marketing e comunicazione ci ha fornito gli spunti essenziali per fornire soluzioni innovative e dalle forti basi tecnologiche capaci di strutturare un processo virtuoso e ottimizzato.

È stato questo il punto di partenza che ci ha dato modo di ampliare le nostre aree di intervento portandoci alla creazione e personalizzazione di siti web “intelligenti” per la gestione di ciascuna singola casistica. Ciò è reso possibile attraverso sistemi informatici proprietari quali la piattaforma di servizi e scambi multimediale E-CATS o l’ERP di gestione del magazzino per una logistica su misura AUGUSTA II.

Siamo poi in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di connettività, informazione e reportistica, indipendentemente dal settore in cui ti trovi a operare, grazie al supporto della nostra IT force tramite i nostri analisti operativi e commerciali che “traducono” loro tutte le tue esigenze.

C’è più di ciò che ti aspetti.

Altri servizi personalizzati

Noi di Staci sappiamo bene come distinguerci, a iniziare dalle attività di cui ci occupiamo che vanno oltre alla logistica tradizionale e al di là della logistica promo-pubblicitaria. Il nostro punto di riferimento, la discriminante è da sempre la volontà di soddisfare le esigenze di chi ci sceglie per i suoi progetti. Per farlo abbiamo imparato a far fronte alle necessità più disparate creando servizi flessibili e costruiti totalmente su misura di quello che è lo scenario, il settore, la problematica specifica. La conoscenza approfondita del nostro mercato, la professionalità acquisita nel tempo, il confronto quotidiano con migliaia di casi differenti ci ha insegnato a trovare una soluzione adatta a ogni contesto e a crearla dove non esiste.

Ecco alcuni dei servizi personalizzati che proponiamo:

  • preparazioni kit specifici e lavorazioni particolari
  • aggiornamento layout mobili
  • Analisi dell’efficacia degli imballi dei materiali ricevuti
  • printing on demand
  • gestione delle urgenze